L’altra sera rovistavo tra vecchi album e mi è capitata tra le mani questa foto. Ritrae me insieme alla mia mamma e risale a ben 35 anni fa. Mi son soffermata ad osservarla e molti ricordi ed emozioni legate alla mia infanzia son subito tornate a galla. Senza questa foto non avrei mai potuto ricordare e rivedere questo momento e sarebbe stato un vero peccato.

Questa è una stampa che ha i suoi anni ma che ancora fa capolino tra i vecchi ricordi e ancora è capace di suscitare emozioni e far scendere una lacrima al pensiero di quanto vola il tempo e quanto sia importante vivere appieno ogni giorno che passa.

Se questa foto fosse stata conservata su un diverso supporto, probabilmente sarebbe andata perduta con il passare degli anni ed il costante avanzamento della tecnologia. Quando i nostri figli saranno grandi riusciranno a vedere ed apprezzare tutte le foto che oggi scattiamo loro e che rimangono semplici files chiusi nei nostri hard disk o nei nostri cellulari? Quanti di questi momenti preziosi andranno perduti con gli aggiornamenti dei nostri dispositivi?
Le foto stampate vincono il tempo.
Questi sono i ricordi che voglio lasciare ai miei figli e questo è quello che voglio che i miei clienti lascino ai loro.
Per questo nel mio lavoro do tanta importanza a ciò che è tangibile e che può durare al tempo che passa. In quanto “creatrice di ricordi” vorrei che questi possano durare il più a lungo possibile, per poter essere apprezzati anche tra molto moltissimo tempo.