Come funziona un servizio fotografico sitter o baby

Servizi fotografici bambini

Servizi fotografici di bambini a Novara, nelle vicinanze di Milano e Torino

Image module

I servizi sitters e baby sono momenti divertenti sia per i piccoli che per i genitori.

Il servizio Sitters si può effettuare da quando il bimbo ha 6-7 mesi e mantiene autonomamente la posizione seduta, mentre il servizio Baby è dedicato ai bimbi che già gattonano o hanno appena iniziato a camminare. Sono pensati come un momento di gioco per il bambino che può così esprimere al meglio le proprie emozioni.

Il servizio quindi non mantiene un’organizzazione standard e soprattutto non prevede pose e scatti predefiniti o forzati. Si cerca sempre di creare dei momenti che possano mettere il bambino a proprio agio, magari lasciandogli dei piccoli oggetti a disposizione con cui può giocare. Ogni scatto viene lasciato alla spontaneità del bambino che può regalare un sorriso, così come un broncio.

Per questo il servizio fotografico di bambini è uno dei più belli e allo stesso tempo imprevedibili che regala ogni volta immagini uniche, spiritose e allo stesso tempo tenere.

Il servizio ha la durata di un ora circa e può essere effettuato in studio fino a quando i bimbi iniziano a camminare. Quando i bimbi sono ormai “corridori provetti” invece, il servizio viene scattato solamente in esterno per permettere ai bimbi che ovviamente vogliono muoversi di non sentirsi “stretti” nei set che prevede un servizio in studio, ma di poter girare ed esprimere più liberamente in un ambiente aperto.

Il servizio baby come idea regalo

Sicuramente un servizio fotografico ad un bambino ben si presta ad essere regalato da amici e parenti in occasione di festività o compleanni.